Welcome to Rome
Click to explore our hotel
Hotel Raphael - Relais & Chateaux
PRENOTA ORA
miglior tariffa garantita
Data Arrivo
Data Partenza
Adulti
Bambini
Lasciatevi ospitare dalla bellezza
Sentirsi a casa circondati da opere d’arte, nel cuore della Roma più splendida: un piacere riservato solo ai viaggiatori più raffinati, quelli che scelgono lo charme e il lusso discreto dell’ Hotel Raphaël 5 stelle lusso.

È proprio nel centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza Navona e da monumenti tra i più amati al mondo: il Pantheon, San Pietro e il Vaticano, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Colosseo.

L’atmosfera si coglie, ancora prima di entrare, nella cascata di vite del Canada mista a Glicine e Bouganvillae che orna la facciata, un sipario naturale che invita ad accomodarsi nell’affascinante spettacolo dell’ospitalità.
Richard Meier
Il nostro ristorante Mater Terrae e due interi piani dell’hotel sono stati pensati e disegnati dall’architetto americano Richard Meier, con camere e suite che portano la sua firma inconfondibile in ogni dettaglio: qui il legno di quercia e le finiture in pelle si alternano al marmo statuario di Carrara, allo splendido Giallo Siena e al Nero Portoro o, ancora, al Trevertino Navona in un capolavoro di architettura contemporanea.

L’originalità dei piani Executive dell’Hotel Raphaël, firmati Richard Meier, riflette la filosofia dell’architetto americano, per il quale il bianco è il più bello e interessante dei colori. Egli ritiene infatti che nel bianco “si possono vedere tutti i colori dell’arcobaleno” e che si tratta di un colore quasi sempre trasformato e ridipinto dalla luce.
20181212113421.png
Capolavoro di architettura ecologica e solare, il nostro ristorante vegetariano, biologico e biodinamico invita i propri ospiti a rilassarsi e ad abbandonarsi al benessere diffuso che permea ogni piatto, pensato per la loro salute e per quella dell’ambiente.

Avete letto la parola “vegetariano” e non siete convinti?
Non preoccupatevi, non vi riempiremo il piatto di tofu o alghe, ma delizieremo il vostro palato con prodotti naturali di stagione e ricette uniche a base di arte, creatività e innovazione!

Deep Green


L’Hotel Raphaël ha un cuore verde che si legge nelle piccole grandi attenzioni che il Maître de Maison Roberto Vannoni presta alla salute e al benessere dei propri ospiti.

Prima fra tutte la colazione, per la quale vengono privilegiati alimenti quali cereali, frutta, pani e prodotti da forno.

Senza contare il fatto che il nostro ristorante è verde fin dalle “fondamenta”, progettato e costruito con l’obiettivo di risparmiare energia ed evitare esalazioni nocive dai materiali di costruzione.

X
find cookiefind cookie